Sono un'insegnante di italiano agli stranieri, ho un dottorato in linguistica italiana e una certificazione per l'insegnamento dell'italiano agli stranieri. Insegno italiano agli stranieri da più di 10 anni: ho iniziato come volontaria, ho insegnato all'Università degli Studi dell'Aquila e agli studenti del dottorato del Gran Sasso Science Institute; adesso insegno italiano agli stranieri alla scuola superiore dopo aver vinto il primo concorso a cattedra per insegnanti di italiano L2. Sono stata responsabile della certificazione PLIDA (Soceità Dante Alighieri) a L'Aquila e delle certificazioni CILS (Università per Stranieri di Siena) e CELI (Università per Stranieri di Perugia) a Teramo.
Sono un'insegnante paziente, flessibile e molto preparata; mi piace aggiornarmi ed essere al passo con le ultime tendenze della glottodidattica. Le mie lezioni sono divertenti e con tempi ben scanditi. Mi piace essere una guida per i miei studenti per accompagnarli nel loro processo di acquisizione.
Utilizzo materiali autentici: video, musica, corti di film, articoli di giornale e immagini che trovo ogni giorno e che mi ispirano nella creazione della lezione.