Mi presento in poche parole.
Silvia, incredibilmente appassionata di apprendimento e insegnamento delle lingue straniere.
Subito dopo la laurea in lingue presso l'Università Cà Foscari di Venezia sono andata in Australia per insegnare italiano in una scuola pubblica. Una volta tornata a casa, non ho più smesso.
Amo le lingue straniere ed amo insegnare : sono sicura che con un po di passione e costanza qualsiasi studente possa raggiungere grandi risultati.
Insegnare significa aiutare gli altri a capire, a fare chiarezza, ad acquisire una nuova utile competenza ma anche dare loro motivazione e supporto.
Credo fortemente nella forza dello storytelling come strumento educativo. Per questo motivo ho dato vita a ITALIANDO STORIE, un podcast in cui racconto storie completamente in italiano.
(https://open.spotify.com/show/3A9U8AIAZmrNLblDRr71rR)
Se avete domande da farmi, io sono qui.
Spero di vedervi presto per condividere assieme la passione per la mia lingua madre: l'italiano. CIAO!
🇬🇧 I INTRODUCE MYSELF.
I introduce myself in a few words.
Silvia, incredibly passionate about learning and teaching foreign languages.
Immediately after graduating in languages at Cà Foscari University of Venice, I went to Australia to teach Italian in a public school. Once I got home, I couldn't stop.
I love foreign languages and I love teaching: I'm sure that with a little passion and perseverance any student can achieve great results.
Teaching means helping others to understand, to clarify, to acquire a new useful competence but also to give them motivation and support.
I strongly believe in the power of storytelling as an educational tool. For this reason I created ITALIANDO STORIE, a podcast in which I tell stories completely in Italian.
(https://open.spotify.com/show/3A9U8AIAZmrNLblDRr71rR)
If you have any questions, I'm here.
I hope to see you soon to share the passion for my mother tongue: Italian. Ciao! Bye!